Ecco il vincitore della SaggiaTshirt.01 e lo sfondo della scrivania di Novembre

La settimana scorsa ho indetto un contest per vincere una tshirt con il logo SaggiaMente, quella che abbiamo definito SaggiaThirt.01

Per partecipare si doveva realizzare uno sfondo della scrivania, per cui molti utenti non avvezzi al mondo della grafica sono stati purtroppo esclusi. Mi scuso con questi e vi informo che oggi partirà un nuovo interessante contest. Tornando in tema, ho ricevuto 12 wallpaper per i quali ringrazio ogni singolo partecipante. Sono tutti simpatici e più di uno presenta elementi di originalità apprezzabili. Ma il vincitore del premio deve essere solo uno e per scegliere ho fatto riferimento hai criteri che avevo elencato nel contest:

  • usabilità e visibilità di dock, testo ed icone (è fondamentale perché bello ma “scomodo” non ha senso)
  • scelta cromatica e luminosità (non deve dare fastidio agli occhi)
  • idea e composizione (metto sullo stesso livello capacità tecniche dell’autore ed originalità della grafica)

Rispetto a tali requisiti e dopo aver provato ad usare ognuno degli sfondi inviati sui miei Mac, assegno il premio a themaker94 ed al suo wallpaper n°1 (ne ha inviati 2).

themaker94_1

Volendo potete scaricare tutti i 12 wallpaper oppure solo quello vincente che diventa anche lo sfondo della scrivania di Novembre di SaggiaMente.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.