GGOAL, play it now! Un nuovo e simpatico web-game

Ogni tanto è bello anche uscire dai soliti temi e andare un po’ Off-Topic. Mi diverto nel tempo libero a giocare a qualche web-game, amo sopratutto quelli di strategia come Grepolis o Katsuro. Un amico del blog mi ha segnalato un divertente gioco di calcio, GGOAL, dove diventeremo allenatori delle nostre squadre. Basta registrarsi e nel giro di pochi minuti potremo già giocare la nostra prima partita. Come in molti giochi su internet dobbiamo avere un avere un avversario che sia online per sfidarlo. Il gioco si sviluppa su una schacchiera 11×15 dove avremo modo di spostare a nostro piacimento i calciatori tramite un semplice click del mouse. Ci si potrà spostare liberamente per la schacchiera, passare la palla ad un altto giocatore, driblare un avversario, intercettare la palla, pararla  insomma tutte le azioni che si fanno nel calcio.

La web-application è sviluppata bene, ovviamente non è incentrata sulla grafica come potete vedere dall’immagine sopra, ma è più un gioco di strategia. Per certi versi è simile alla dama, dove ogni mossa va studiata attentamente per raggiungere il proprio obiettivo. Insomma non è un gioco destinato principalmente agli amanti del calcio come potrebbe sembrare, ma può essere molto divertente anche per chi ama la logica, mista ad un po’ di competizione. Al momento non è ancora diffusissimo per cui non si trovano tanti utenti online da sfidare. Ma secondo me dipende solo dal fatto che è molto recente, vedrete che a breve ce ne saranno sicuramente di più, perché è un gioco perfetto per svagarsi qualche minuto.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.