Google introduce l'anteprima delle pagine nelle ricerche

A MountainView continuano a macinare miglioramenti su tutti i fronti dei loro prodotti e servizi, quando non ne creano di nuovi. Forse ancora la novità non è visibile a tutti, ma molti di voi dovrebbero iniziare a vedere una piccola lente di ingrandimento di fianco ai risultati delle ricerche. Cliccandoci sopra appare una anteprima abbastanza ampia della pagina, così da avere un veloce assaggio del documento e rendersi conto immediatamente se è così che si sta cercando:

anteprime nelle ricerche

C'erano già alcune estensioni che permettevano di ottenere un risultato simile, ma questo è di gran lunga più veloce e funzionale, anche perché si vede gran parte della pagina. Un miglioramento molto apprezzato per quanto mi riguarda.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.