iTunes Movie Store giunge in Italia… aspettiamo la Apple TV 2G?

Primo test del servizio: differenze e limiti di iTunes Movie Store su Mac ed Apple TV 1G e 2G

La notizia è rimbalzata un po’ ovunque proprio mentre ero in auto. Arrivo a casa e cri900 di iSpazio mi avvisa: iTunes Movie Store è arrivato in Italia! Ed i miei pensieri sono andati subito al KO dell’Apple Store Europeo di ieri. Probabilmente che si stesse lavorando proprio a questo.

Al momento iTunes (applicazione) non è ancora aggiornato per mostrare bene i contenuti perché manca il “pulsante”, ma vi si può accedere dal link sopra citato. Ci sono veramente pochi film per il momento, ma la notizia è per me fantastica. E a giudicare da tutti i commenti negativi che si sono sprecati per evidenziare quanto fossimo indietro da questo punto di vista, dovrebbe fare felici tante altre persone.

iTunes Movie Store

Altra apparentemente ovvia deduzione possibile, è che ora la Apple TV 2G potrà arrivare anche da noi ed essere utilizzata in modo (quasi) pieno e completo. I film dovrebbero essere noleggiabili a tariffe differenti, forse anche per sole 24h. Comunque, chiudo qui e mi fiondo sulla Apple TV 2G! Vi aggiorno presto con novità… seguitemi su twitter.

Apple TV

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.