MacGraPhoto: 10 applicazioni per grafica e foto a $39,99 invece di $444

Kurjack mi ha segnalato via email un ennesimo bundle di applicazioni lanciato oggi. Il nome mi ha incuriosito MacGraPhoto e sono andato a guardarmelo. Di base la “promessa” è di avere 10 applicazioni dal costo complessivo di $444 a $39,99, per cui a meno del 10% del loro reale valore.

Offerta

Come sempre vado a verificare la qualità dei software e trovo:

  • Atomic View, organizzazione di file multimediali (foto e video). Non lo conoscevo e dagli screenshot mi sembra una specie di iPhoto in salsa pro… fin qui niente di interessante.
  • Hydra, questo lo uso da tempo ed è veramente ottimo per creare HDR in modo semplice. Ti permette di sovrapporre diversi scatti con esposizioni differenti per cogliere dettagli e colori fantastici in condizioni critiche, facendo anche l’allineamento in modo automatico. Eccovi una mia foto scattata ad Otranto e composta con Hydra.
  • Image Framer, divertente per creare effetti veloci sulle immagini e mettere delle cornici molto belle. Ha voti molto alti dagli utenti (5 stelle) ma non è nulla di trascendentale.
  • Layers, di questa applicazione ne ho parlato più di una volta, anche se di sfuggita. Crea degli screenshot multilivello in formato psd, così potete gestire ogni finestra icona e dock sulla scrivania anche dopo la cattura dello schermo. Applicazione fantastica.
  • Posterino, crea collage di foto in modo molto semplice e con ottimi risultati. Un di più, ma difficilmente prenderete il bundle per questo.
  • Sandvox, software per creare siti web… non lo conoscevo ma ho visto il video (lo trovate sul link) e i voti e sembra un ottimo programma, molto più potente di iWeb, ma sempre semplice.
  • Sketch, una bella e semplice applicazione per il disegno vettoriale su Mac. Anche questa non la conoscevo, ma sono rimasto colpito dalla bella e semplice interfaccia. Molto interessante questa…
  • Snapshot, attingendo a file ed alle librerie di iPhoto, Aperture, etc.. permette di ottimizzare le foto da destinare alla stampa. Niente di trascendentale, ma apparentemente sembra poter fare risparmiare molto tempo a chi usa servizi di stampa online, gestendo tutto in un unico processo. Sopratutto perché essendo più semplice promette di essere molto più veloce di iPhoto
  • Swift Publisher, questo è l’unico programma che ho personalmente recensito del gruppo. Ritengo che per chi fosse interessato a creare, anche saltuariamente, brochure, biglietti da visita, manifesti e cose di questo tipo, già da solo meriti l’acquisto. Potete leggere la mia recensione.
  • DVD-Library, si tratta di una piccola bonus app per la catalogazione dei DVD. Interfaccia semplice e piacevole. Non fa gridare al miracolo ma completa l’offerta.

Tutto il pacchetto MacGraPhoto con il cambio attuale costa circa 28/29€.
Io sono un grafico e quindi sono sicuramente di parte in tal senso, ma a mio personale giudizio questa è una delle offerte più belle di sempre per la creatività di tipo “home” in ambiente Mac. C’è quasi tutto l’occorrente, con l’unica eccezione di un’applicazione per l’editing sulla scia di Pixelmator o Acorn. Ottima comunque, specialmente per il prezzo.

MacGraPhoto

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.