Nuova condivisione Foto per iTunes 10.1 ed Apple TV 2G [VIDEO]

Con la Apple TV 1G le foto si gestivano tramite l’area di sincronizzazione di iTunes, come con tutti gli altri iDevice:

sincronizzazione foto

La Apple TV 2G invece non appare nella barra laterale tra i dispositivi, per cui in iTunes 10.1 vi è una nuova voce nel menu Avanzate: Scegli le foto da condividere…

iTunes 10.1

Con il vecchio modello la presenza di un HDD integrato permetteva la sincronizzazione con la copia delle foto sulla Apple TV. Il nuovo invece non ha uno proprio storage, per cui anche se la maschera di gestione ha opzioni quasi identiche, gli album e gli eventi attivati verrano semplicemente condivisi:

condivisione in famiglia

Dalla Apple TV poi si può accedere tramite la libreria su cui è attivata la condivisione in famiglia, alle foto ed i video presenti sul Mac, creando in tempo reale delle presentazioni molto belle in stile iPhoto. Ci sono numerose opzioni e vi si può abilitare anche un sottofondo musicale, sempre pescando dalla libreria condivisa del computer. Il risultato è veramente ottimo. Ecco un breve video dimostrativo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.