Problemi anche per iMovie ’11: timeline e miniature grigie

Dopo il recente aggiornamento della suite iLife ’11, sappiamo che molti utenti hanno avuto problemi nell’importare le loro vecchie librerie di iPhoto. Personalmente mi sono invece accorto di uno strano comportamento di iMovie ’11, che come sapete uso per realizzare le recensioni sul blog. In pratica nella timeline dei progetti, di molti filmati non si vedono le miniature, sostituire da una lunga striscia grigia:

imovie 11 problemi

I video ci sono e se poi vado ad eseguire il filmato si vede regolarmente, ma le miniature continuano ad essere grigie. Facendo un po’ di ricerche ho notato che se ne parla anche sul forum Apple (qui e qui ad esempio). Personalmente ho seguito alcuni dei suggerimenti dati nelle risposta, come la rinomina degli eventi, ma non è stato risolutivo.

Come dire, non sarà un grande problema visto che tutto funziona regolarmente, ma è decisamente fastidioso..

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.