Savescreenie 2 modifica facilmente le caratteristiche delle Istantanee

Forse non mi crederete ma una delle funzioni che amo ed uso di più di OS X è quella delle istantanee. La possibilità di catturare lo schermo o porzioni di esso in un attimo è ormai irrinunciabile per me. È per questo motivo che ne ho parlato più di una volta, illustrandone le funzioni principali, qualche opzione ed anche l’applicazione dedicata Istantanea. E sempre per tale motivo, su MacWold USA di questo mese, ha catturato la mia attenzione un piccolo programma gratuito: savescreenie 2.

savescreenie2

Questo permette si scegliere visivamente i vari formati per la memorizzazione (con info che spiegano le caratteristiche di ognuno), il prefisso per i file (Schermata) e la posizione di salvataggio (modificando la default Scrivania).

Tuttavia ricordo che tante altre applicazioni, come il pannello di controllo Secrets che io uso sempre, permettono di ottenere i medesimi risultati, anche se in modo meno intuitivo e guidato:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.