Aggiornare il firmware della Time Capsule a 7.5.2 con Utility Airport 5.5.2

Arrivati stanotte due update tramite Aggiornamento Software, il primo è per Utility Airport, il software utilizzato per controllare Time Capsule, Airport Express ed Airport Extreme. Questo giunge alla versione 5.5.2 sia per Windows che per Mac e risolve sostanzialmente alcuni bug minori ma fastidiosi:

  • visualizzazione erronea del pannello di impostazioni DHCP
  • chiusura inattesa dell’applicazione quando veniva eseguita automaticamente
  • un problema che impediva l’archiviazione della password del network nel portachiavi se il network sulla banda a 5 GHz aveva un altro nome

airport

Chi possiede una Time Capsule aprendo Utility Airport (consiglio di farlo dopo l’upgrade) troverà un aggiornamento firmware che va a migliorare numerosi aspetti:

  • Miglioramenti generali alla stabilità del segnale WiFi
  • Risolti alcuni problemi legati allo streaming AirPlay
  • Migliorata la funzionalità con dischi USB esterni
  • Risolti problemi con il port mapping NAT
  • Disabilitata per rispettare le specifiche della WiFi Alliance la sicureazza TKIP sulle connessioni 802.11n

firmware

Basta cliccare sul pulsante aggiorna ed attendere il tempo necessario. In due/tre minuti (a seconda della velocità di connessione) verrà scaricato il firmware ed installato. Un riavvio e siamo pronti ad usare il nuovo firmware.

aggiornamento

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.