Apple spedisce entro Natale, ma propone regali da nababbi

Sto per uscire per fare gli ultimi regali di Natale e vi avviso che questo post è sostanzialmente inutile, volevo solo condividere con voi una riflessione. Personalmente da parecchio tempo acquisto quasi tutto online quando non ho particolare urgenza. Non solo per il risparmio, ma anche perché per mancanza di tempo stesso eseguo gli ordini di notte o nei momenti più impensati, quando riesco a fare ricerche comparative sui prodotti (non tanto sui prezzi, ma sulle caratteristiche).

Per Natale più di un acquisto l’ho eseguito online con un po’ di tempo di anticipo. Non tutti sono ancora arrivati però e proprio ieri parlavamo dei ritardi di Amazon. Comunque mancandomi un paio di pensierini pochi minuti fa ho pensato all’Apple Store, il quale garantisce ancora la spedizione entro Natale. E per i tanti ordini passati ho motivo di credergli senza dubbi. Allora sono andato nella pagina del sito dove si trova la guida ai regali di Natale.

Ci sono sicuramente dei bei prodotti non c’è dubbio, ma tutti costosissimi, la maggior parte sopra le 200€. Risultato? Non compro niente e vado a buttarmi nel marasma di un centro commerciale. Per cui mi domando e dico, non potevano fare una bella selezione di prodotti simpatici entro le 50€? Così senza impazzirsi più di tanto nel catalogo uno ne sceglie due o tre, arriva alle spedizioni gratuite e tutti vissero felici e contenti. Che senso ha una selezione fatta in questo modo con alcuni dei prodotti più costosi del catalogo?

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.