E l’Italia si accorge degli iPad ricondizionati… ma convengono?

Probabilmente oggi 4 dicembre vi troverete circondati di messaggi che parlano dell’avvento degli iPad ricondizionati su Apple Store. Cosa che qui sappiamo già dal 26 novembre ed abbiamo previsto anche un giorno prima. E non per doti magiche, ma semplicemente perché con Refurb4us è possibile avere queste informazioni con largo anticipo rispetto agli altri.

ipad ricondizionati-2

Come sapete considero i ricondizionati una delle migliori vie per l’acquisto di un Mac, anche se dipende chiaramente dal modello a da eventuali altre offerte sul mercato (ad esempio al momento ci sono i MacBook bianchi in offerta da MediaWorld a 799€). Comunque per chi fosse interessato abbiamo valutato tutti i pro e i contro in questo articolo.

Di norma nello store Apple dei ricondizionati lo sconto è del 14% su macchine che abbiamo già detto e ripetuto sono vendute con la stessa garanzia del nuovo e certificate come tali. Sugli iPad invece è stato applicato un -50€, almeno sui due soli modelli che ci sono al momento. È presumibile che arriveranno anche gli altri tagli (e con Refurb4us lo sapremo sempre prima degli altri), ma temo che lo sconto sarà solo questo e secondo me non sono molto convenienti.

L’attuale modello di iPad al momento è oltre la metà del suo ciclo vitale, per cui se volessi prenderlo ora credo che cercherei un buon usato. L’ideale sarebbe da un conoscente, ma vedo che se ne trovano molti anche nei mercatini online.

E per dire la verità il fatto che siano disponibili da 10 giorni ormai, fa pensare che non siano così gettonati come gli altri ricondizionati (o che altrimenti ne hanno scorte enormi):

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.