iMutui: l'app per iPhone che trova il mutuo più conveniente

Acquistare una casa è una delle tappe più stressanti per noi "giovani". E ve lo dice uno che ci sta provando da circa un anno con non poche difficoltà. Non solo è complicato trovare l'immobile con le caratteristiche desiderate e al prezzo giusto, ma poi bisogna iniziare la lunga trafila nella ricerca e comparazione dei Mutui.

imutui

iMutui è una piccola app gratuita (al momento compatibile solo con iOS4, ma che arriverà a breve anche per le versioni precedenti) che calcola al volo il preventivo migliore comparando oltre 500 prodotti, fornendo i risultati più convenienti.

imutui2

Bastano pochi semplici semplici dati per ottenere i vari prodotti disponibili per la richiesta, con tutti i principali costi chiaramente espressi: tasso, rata, assicurazione, spese.

Inoltre si può visionare immediatamente il foglio informativo in PDF o, volendo, richiedere di essere contattati per un preventivo completo di verifica di fattibilità.

imutui3

iMutui è molto utile anche nella prima fase di ricerca, per avere un'idea immediata degli immobili che "possiamo permetterci" in base alla sostenibilità della rata.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.