Vi ricordate di quando abbiamo parlato del gestore di password LastPass? E della sincronizzazione multibrowser dei preferiti con Xmarks? Sicuramente le migliori applicazioni gratuite del genere e con una grandissima quantità di utenti soddisfatti in tutti il mondo.

lastpass

Ultimamente Xmarks pareva non navigare in buone acque, ma la recente acquisizione di LastPass sembrerebbe essere risolutiva. I due software rimarranno distinti e gratuiti per le funzioni base. Tuttavia è evidente l'interesse dell'azienda nell'aumentare i servizi web-based multi-piattaforma e si potrebbe creare nel medio periodo un interessante polo di utility basate sul web e disponibili per tutti i computer e browser.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.