Apple ha rilasciato ieri notte una nuova versione di iTunes, che raggiunge quota 10.1.2. Potete come sempre scaricarla da aggiornamento software oppure direttamente dalla pagina di download Apple.

update

Contiene per lo più bufix visto che il changelog avvisa di "numerosi e importanti aggiornamenti relativi alla stabilità e alle prestazioni".  Sul fronte funzionalità le due voci citate si riferiscono per la verità a miglioramenti introdotti già con la prima 10.1:

  • Utilizzo di AirPlay per eseguire lo streaming di video istantaneo e wireless da iTunes al nuovissimo Apple TV
  • Sincronizzazione di iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.2.

Più di una persona ha lamentato problemi proprio con AirPlay che alcune volte si imposta da solo per avviare i video in modalità predefinita sulla Apple TV invece che sul Mac. Vedremo se sarà risolto.

Una piccola nota a margine... io ho sempre della "la" Apple TV, ma nella frase sopra leggo "al nuovissimo Apple TV", al maschile.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.