Nuovo iPhone 4 CDMA per Verizon: funzione hotspot WiFi, antenna modificata e versione bianca?

Proprio in questi minuti nella conferenza stampa di Verizon attesa per oggi, Tim Cook sta mostrando il ‘nuovo’ iPhone 4. Presente la nuova antenna (grazie Belial90) come si può vedere chiaramente dal taglio in alto presente:

verizon-iphone-0995

Ma se esteticamente non cambia nulla, all’interno troviamo qualche novità interessante. In primo luogo l’antenna CDMA compatibile con le reti Verizon permetterà all’iPhone di intaccare il più grande bacino di utenza americano di telefonia, un settore dove Android cresceva molto per l’assenza di Apple, legata esclusivamente ad AT&T, operatore scarsamente utilizzato per via della bassa qualità del servizio offerto.

C’è poi un’altra novità interessante perché questo iPhone pare che potrà funzionare come hotspot WiFi per 5 device nativamente (senza jailbreak cioè). Ecco come appare in una foto catturata da Engadget la voce di menu Personal Hotspot:

personal wifi

Sarebbe interessante sapere se tale funzionalità sarà poi attivabile anche sui nostri iPhone. Pare che sia legata esclusivamente all’operatore, però l’iPhone 4 CDMA testato da Engadget monta una nuova versione del firmware, iOS 4.2.5:

hotspot

Inoltre come segnalato da iSpazio sul sito di Verizon è apparso nuovamente l’iPhone in versione bianca:

bianco

Come ci fa notare tonyxyz91, nelle foto di Engadget si nota anche che non c’è lo slot per la SIM sul lato destro.

vzwiphone3-1294764224

Modificata anche la home page del sito Apple per l’evento, dal 10 febbraio (solo negli Stati Uniti):

iphone 4 cdma verizon

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.