Recensione: custodie in silicone per iPod Touch 4G Quicksilver e Roxy da Proporta

Negli ultimi mesi il catalogo Proporta si è arricchito con alcuni nuovi modelli realizzati in collaborazione con brand molto noti nel campo dell’abbigliamento sportivo, come Quicksilver e Roxy. Tra le altre cose vi sono due nuove custodie in silicone per iPod Touch 4G molto belle. Strutturalmente sono identiche, ma varia la colorazione e la decorazione del retro.

La custodia in silicone Quicksilver per iPod Touch 4G è azzurra, mentre quella Roxy è rosa shocking. Il retro di entrambe riporta il logo e dei disegni tono su tono rialzati e scavati:

custodie per ipod touch 4g

Il silicone è morbido al tatto e la lavorazione del retro attribuisce alle custodie un ottimo grip. Un po’ a scapito dello spessore, i lembi laterali ricoprono parte della cornice frontale, per cui si ottiene una buona protezione anche per il vetro che, se ribaltato, non tocca direttamente le superfici.

quicksilver e roxy materiale

La sagomatura è ben realizzata e i tasti sono sufficientemente semplici da premere, anche se un minimo di forza in più è richiesto. La parte inferiore è tutta aperta, per cui nessun problema nei collegamenti.

cutodie silicone ipod touch 4g

voto 4,5Conclusioni
L’iPod Touch 4G è quello che si potrebbe definire una sottiletta. Applicando una cover come queste tale caratteristica ovviamente si perde, ma la sensazione è di ottenere un device resistentissimo, un rugged ipod insomma. Le custodie poi sono ben realizzate, aderiscono bene e con un grip ottimo. Le colorazioni forti spezzano con il nero del frontale e coprono il dorso metallico, che sappiamo essere delicatissimo. Insomma, le ho veramente apprezzate entrambe.

Costi
Sia la Quicksilver che la Roxy costano 29,95€, sui quali potrete ottenere il 10% di sconto inserendo il codice SAG10 in fase d’ordine.

PRO
Silicone morbido con buon presa
Protezione ottima per il dorso e sufficiente anche per il fronte
Bella decorazione e colorazioni accattivanti e giovanili

CONTRO
Lo spessore aumenta

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.