Il nostro Alessio Molteni ieri mi ha mostrato su twitter come è riuscito a creare un car holder per l'iPad partendo da elementi di recupero. Il risultato finale non è affatto male ed è sicuramente economico, forse l'aspetto negativo è quello di dover necessariamente "danneggiare" la custodia Apple. Vi lascio con la sua descrizione del procedimento e qualche foto.
Ho utilizzato due "tappi" di un bay da 5" in metallo di un case per pc piegati con pinze e ricoperti con nastro isolante nero, al quale poi ho applicato il velcro maschio autoadesivo. Ho usato Attak sulla Custodia Apple per attaccare il velcro femmina, che non da fastidio alla chiusura del case e non riga lo schermo. Ho dovuto usare l'Attak perché la custodia Apple è repellente al biadesivo e non si attacca.
Le linguette di metallo avevano già una doppia piega fatta industrialmente sul bordo piccolo, io ho piegato e tagliato l'altra estremità con pinze e tenaglie. Le bocchette del golf sono alte circa 5.7cm e la piega posteriore l'ho poi rifinita facendo un po di prove sul cruscotto direttamente. La linguetta è facilmente piegabile con le mani applicando un po di forza.
Complimenti ad Alessio per l'iniziativa, per aver condiviso il suo riuscito esperimento con noi e, non da meno, per il GTD.