In quale cartella si trovano gli sfondi di OS X e come aggiungerne ai predefiniti

Da qualche giorno sto utilizzando come sfondo della scrivania sul Mac Pro uno di quelli predefiniti di OS X: Pond Reeds. Mi piacciono particolarmente i colori, molto rilassanti. Così visto che volevo a breve pubblicare lo sfondo della scrivania di SaggiaMente per febbraio (incredibile ritardo, lo so), ho pensato di aprire quell'immagine e "rubargli" i colori.

Già, ma dove si trovano su disco le immagini elencate nel pannello di preferenze Scrivania?

sfondi scrivania

La cartella che le contiene è la /Library/Desktop Pictures

cartella sfondi OSX

Quindi sulla Libreria di sistema, non quella dell'utente (che di norma viene indicata con il simbolo ~). Se aggiungerete un'immagine qui, apparirà automaticamente nell'elenco del pannello di preferenze Scrivania, rispecchiando anche la struttura di cartelle.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram