Lion Spoiler: e alla fine arrivò il TRIM (con riserva)

Una volta dissi che usando dischi di ultima generazione, il TRIM aveva perso gran parte del suo valore. Dopotutto si è visto da test pratici che una funzione del genere gestita dal OS, risulta meno efficace del previsto. E dopo aver apprezzato i nuovi controller Toshiba sul Kingston V+ 100 e sui nuovi Air, mi aspettavo dunque uno scarso interesse da parte di Apple su questa tecnologia. E invece…

macgenration_1298618414

Come si vede dall’immagine, Mac Generation mostra che in un Air la voce TRIM riporta ora un bel sì: “Oui”. Stranamente però, il Vertex 2 (che ha la funzione TRIM) sul mio Mac Pro mostra un sonante no, anche su Lion. C’è da dire che non è il disco su cui è installato questo OS, per cui potrebbe forse (spero) essere questa la motivazione del risultato… avrete maggiori dettagli su questo argomento caldo appena disponibili.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.