Lion Spoiler: SpotLight e la disposizione per tipo del Finder

Qualche novità in Lion ci sarà anche sul fronte Spotlight. Oltre ad una barra più larga, appaiono delle informazioni sul documento sul secondo rigo e conseguentemente delle miniature più grandi (circa il doppio).

spotlight

Ma l’aggiornamento più interessante è un altro. Nel Finder di Lion, in tutte le finestre chiariamo, c’è la possibilità di raggruppare i risultati per tipo. In questo modo la ricerca riprende a funzionare alla maniera di Tiger, mostrando i risultati con maggiore organicità.

spotlight-1

Inoltre se ci fate caso dall’immagine superiore si nota che le ultime icone agli estremi sono leggermente inclinate. Si potrà per cui scorrere orizzontalmente in maniera simile al classico CoverFlow.

Ripetiamo che tale funzionalità è disponibile in tutto il finder di Lion, ma stiamo vedendo come riesca a donare nuovamente comprensibilità ai risultati delle ricerche Spotlight.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.