Tips: nascondi le icone delle applicazioni nel Dock con Dock Dodger

Un paio di giorni fa vi ho parlato di FolderWatch, una piccola applicazione del Mac App Store che si occupa di sincronizzare in background due cartelle. Non tanto in background per la verità, dal momento che l’icona rimane fastidiosamente attiva nel dock. Molti software che devono rimanere residenti in memoria per funzionare hanno una opzione per spostare la loro icona dal Dock alla Menu Bar, ma per quelli che non hanno tale comodità già prevista nelle preferenze (come FolderWatch) esiste Dock Dodger.

Questa utility gratuita è composta da una finestrella in cui trascinare l’applicazione da nascondere. Una volta fatto apparirà una scritta in basso per avvisarci della condizione: Docked (visibile) o Undocked (nascosta).

nascondere icona dock

Semplicemente efficace.

Grazie a Francesco R. per la segnalazione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.