Su Patently Apple continuano a venir fuori interessanti brevetti targati Cupertino. Stanotte mi è caduto l'occhio su questo interessante Stand per "iPad & More".
La caratteristica primaria è quella di essere già integrato a scomparsa nel retro del dispositivo, così da non richiedere accessori esterni. Evidentemente per un iPad questa funzionalità potrebbe essere veramente molto interessante. Vista la quantità di custodie con stand che si vendono, il posizionamento in questa modalità è decisamente una caratteristica importante per l'utente. Anche solo per usare la tastiera virtuale.
Certo è che pensare alla bella e pulita livrea dell'iPad solcata da improbabili strutture semovibili un po' dispiace. Anche se il design è veramente curato nei minimi dettagli già da queste rudimentali figure destinate al brevetto.
Ma oltre all'iPad la prima figura riporta una dicitura generica "& More". E questo ulteriore brevetto di uno stand basato su di un supporto capace di ruotare sia in orizzontale che in verticale denota un forte interesse in questo senso.
AppleInsider ipotizza che in verità questo brevetto potrebbe nascondere non tanto uno stand per iPad, ma piuttosto una possibile soluzione per quel fantomatico iMac Touch che molti vorrebbero.
O forse sono solo brevetti su brevetti con finalità commerciali e nessuna reale sostanza... che ne pensate? Avremo mai un iPad con stand integrato o un iMac Touch?