Un iPad con stand integrato o ancora idee per il Mac Touch?

Su Patently Apple continuano a venir fuori interessanti brevetti targati Cupertino. Stanotte mi è caduto l’occhio su questo interessante Stand per “iPad & More”.

ipad stand

La caratteristica primaria è quella di essere già integrato a scomparsa nel retro del dispositivo, così da non richiedere accessori esterni. Evidentemente per un iPad questa funzionalità potrebbe essere veramente molto interessante. Vista la quantità di custodie con stand che si vendono, il posizionamento in questa modalità è decisamente una caratteristica importante per l’utente. Anche solo per usare la tastiera virtuale.

ipad stand

Certo è che pensare alla bella e pulita livrea dell’iPad solcata da improbabili strutture semovibili un po’ dispiace. Anche se il design è veramente curato nei minimi dettagli già da queste rudimentali figure destinate al brevetto.

stand

Ma oltre all’iPad la prima figura riporta una dicitura generica “& More”. E questo ulteriore brevetto di uno stand basato su di un supporto capace di ruotare sia in orizzontale che in verticale denota un forte interesse in questo senso.

scoket

AppleInsider ipotizza che in verità questo brevetto potrebbe nascondere non tanto uno stand per iPad, ma piuttosto una possibile soluzione per quel fantomatico iMac Touch che molti vorrebbero.

O forse sono solo brevetti su brevetti con finalità commerciali e nessuna reale sostanza… che ne pensate? Avremo mai un iPad con stand integrato o un iMac Touch?

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.