Aperture 3.1.2, aggiornamento con la risoluzione di qualche bug

Proprio mentre riflettevo sul Mac App Store e sul suo “significato”, di cui parleremo al più tardi domani, mi è stato segnalato un aggiornamento. Si tratta di Aperture, che giunge alla versione 3.1.2 riducendo alcuni problemi relativi all’importazione libreria da iPhoto, all’uso dei pennelli correttivi e al “ricollegamento” delle foto a seguito del loro spostamento sull’Hard Disk (funzione peraltro usata oggi senza problemi..).

Aperture 3.1.2

Ho sempre preferito LightRoom ad Aperture, ma da quando ho acquistato quest’ultimo per eseguire dei test, ho iniziato a prenderci confidenza. Devo dire che l’impressione è veramente ottima e seppure sia in inglese, l’usabilità è eccellente. Purtroppo manca la correzione della distorsione delle lenti, grande punto a sfavore. Tuttavia visto il prezzo a cui è proposto difficile non farci un pensierino. Sembra anche non si possa utilizzare con il DNG profiler del mio ColorChecker Passport, ma su questo aspetto ci sto ancora lavorando.

Dimenticavo, ovviamente l’update è disponibile anche con il modo “tradizionale” sul sito Apple a questa pagina.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.