Cambia la foto del monte Fuji nella Developer Preview 2 di Lion

Questa notte Apple ha rilasciato una nuova versione di Lion per gli sviluppatori. Fortunatamente i rumor rimbalzati ovunque che prevedevano già una Golden Master si sono rivelati infondati ed abbiamo invece una seconda Developer Preview. Ci sono ancora tantissimi problemi noti ed altri meno noti, da FileVault al supporto per Thunderbolt, passando per screenshot che ogni tanto non si memorizzano, webcam non riconosciute e così via.

Più in là nella giornata vedremo nel dettaglio delle novità introdotte per la nostra rubrica Lion Spoiler, ma per il momento vi faccio notare che Apple ha modificato, seppur di poco, lo sfondo della scrivania di default.

nuovo sfondo

La differenza è apparentemente minima, ma vi garantisco che il colpo d’occhio è completamente differente. La nuova foto è cromaticamente più equilibrata, molto più nitida e meglio esposta. Un vero piacere per gli occhi.

Certamente non si tratta sicuramente di una novità di rilievo, ma lo sfondo di OS X sapete che è uno degli elementi che poi lo caratterizza durante tutta la sua distribuzione (screenshot compresi) per cui è qualcosa che vedremo molto spesso.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.