Clipboard History gratuita su Mac App Store per un tempo limitato

Grazie ad Alberto vi segnalo una simpatica applicazione sul Mac App Store che, per un periodo limitato, sarà gratuita. Si tratta di Clipboard History, che permette di creare uno storico di tutti i taglia e copia, permettendone un accesso a posteriori. Come sapete gli appunti possono contenere un solo elemento (ad eccezione del Kill&Yank) e può capitare che mentre si tiene qualcosa negli appunti si faccia un successivo cmd+C o cmd+X andando a perdere irrimediabilmente il precedente dato. Se siete soliti far un largo uso di copia e incolla, usando Clipboard History aumenterete di molto la vostra produttività, semplificando il lavoro.

L'applicazione può stare nel dock o nella menu bar, definibile dalla preferenze.

clipboard

Qui si può inoltre impostare anche una shortcut per attivare un menu contestuale direttamente sulla posizione del cursore. Questo menu è ben fatto perché possiede degli accessi rapidi ai documenti elencati, ma soprattutto mostra anche le anteprime nel caso in cui vi siano elementi adatti, come le immagini:

clipboard

Veramente interessante e finché rimane gratuito è un "acquisto" consigliatissimo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.