Come si fa: utilizzare l'icona folder MobileMe di Lion su Snow Leopard

Chi ha sottoscritto il servizio MobileMe conoscerà bene l'icona iDisk. È simile a quella dei volumi USB/Firewire, ma di colore azzurro e con una nuvoletta bianca. In Lion è stata invece trovata una nuova icona per MobileMe che similmente a quelle di sistema si presenta come una cartella azzurra.

Se come me la trovare più graziosa e volete iniziare ad usarla anche su Snow Leopard, seguite questi semplici passaggi:

  • aprite la cartella /Sistema/Libreria/CoreServices
  • tasto destro e "Mostra contenuto pacchetto" su CoreTypes.bundle
  • entrate in Contents / Resources
  • cancellate il file iDiskGenericIcon.icns (ma conservatevene un backup se preferite)
  • copiate al suo posto questa icona

nuova icona

Eseguite un riavvio e avrete la nuova icona ovunque sia presente iDisk.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.