Comic Life 2 sbarca sul Mac App Store e si prepara all'iPad

Qualche tempo fa ho recensito il divertente Comic Life Deluxe, adatto a creare fumetti in modo molto semplice. Plasq ha ora introdotto la versione 2 del software, passando per il Mac App Store. Le novità sono molte, a partire da una nuova interfaccia:

comiclife2

Ci sono poi strumenti avanzati per il controllo dei ballon text, il supporto per i template, l'uploader per facebook, forme personalizzate ed altro. L'upgrade dalla versione 1 magari non è così fondamentale, ma viene proposta a $9,95 tramite il sito del produttore.

L'interessante però è che ora si può acquistare sul Mac App Store (link) con un prezzo che per i primi giorni sarà di soli 15,99€, ovvero meno della metà del precedente. Ma ancora più stuzzicante è che a breve verrà presentata la versione per iPad.

comic life ipad

Per chi non conoscesse le sue potenzialità, ecco un breve video direttamente da plasq

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.