Fino a 16GB nei MacBook Pro 2011 con OWC

OWC è il primo produttore ad aver presentato proprio in questo momento i nuovi moduli RAM SO-DIMM DDR da 8GB, che accoppiati su un recente MacBook Pro 2011 portano il tetto massimo di memoria su nuovi livelli per un computer portatile: ben 16GB!

Il kit però ha un costo decisamente proibitivo al momento di $1.599 (circa 1,150€ con il cambio attuale). Sulla RAM però, a differenza degli SSD, abbiamo visto che in pochi anni i prezzi calano, per cui nel 2012 / 2013, la spesa potrebbe anche dimezzarsi. Salvo balletti imprevisti sul cambio ovviamente...

In prima istanza saranno ben pochi a potersi permettere questo upgrade, ma per i professionisti costretti a lavorare in movimento, la notizia potrebbe essere di grande impatto. Probabile che altri produttori seguano la scia di OWC nei prossimi mesi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.