iHR presenta una utile prolunga Dock per tutti gli iDevice

Molti di noi in casa hanno differenti accessori compatibili con il connettore Dock 30 pin di iPhone, iPod ed iPad. In particolare con le casse capita che, anche avendo differenti adattatori in dotazione, si abbia qualche difficoltà a collegare i nuovi modelli. Compriamo quella compatibile con iPhone 3GS ed esce il 4 con profilo differente. Acquistiamo un costoso supporto per iPad e poi scopriamo che passando a quello di seconda generazione non sarà più utilizzabile.

Apple è stata la prima a credere in un connettore unico per i suoi dispositivi mobili, molto prima e meglio di quanto si stia cercando di fare ora con il micro USB a livello europeo. Tuttavia la differente dimensione e struttura dei vari iDevice, rende impossibile creare un adattatore Dock veramente universale. In effetti capita che questi vengano forniti con vari pezzetti di plastica con la funzione di adattarsi alla maggior parte degli iPhone/iPod già in commercio, ma ovviamente non possono prevedere forma e struttura di quelli futuri.

Ecco perché iHR ha creato il “Male Female Dock Cable”, che funziona come una classica prolunga per la porta Dock. Un prodotto semplice, ma dalla chiara utilità e che permette di usare le sound station per iPod anche con dispositivi molto più grandi con l’iPad.

ihr

Il prezzo sarà di 19,99€ e, come tutti i prodotti distribuiti da iHR, sarà disponibile in tutti Italia presso i negozi di elettronica, come i Mediaworld. Sembra piuttosto utile e dal comunicato stampa si legge che è compatibile anche con l’iPad 2.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.