Invito arrivato per la Apple WWDC del 6-10 giugno, si parlerà anche di Lion

Come da titolo, qualche minuto fa ho ricevuto l’invito per la WWDC che si terrà a San Francisco dal 6 al 10 giugno. La grafica fa riferimento ad una preview sia di iOS che di OS X.

wwdc

Il comunicato stampa di oggi aveva anticipato il tutto, ma di solito la grafica è utilizzata per ipotizzare i contenuti del keynote di apertura. Vedere iOS e Mac OS X nella stessa frase, fa sperare anche che verranno introdotti nuovi strumenti di continuità e collaborazione tra sistema operativo desktop e mobile. Ad esempio l’ottimo AirDrop visto in Lion potrebbe fare la sua comparsa anche nel prossimo iOS5.

Lascio ai vari rumors le ipotesi rocambolesche sulla presentazione di iPhone 5, iPad 3, che di giorno in giorno cambiano data. A mio avviso è ancora presto per sbilanciarsi, anche se sicuramente per giugno avremo novità sul fronte iPhone. Ci sono anche voci che Lion sia prossimo ad un versione Golden Master “iniziale”. Spero che Apple non faccia questo passo falso per almeno 3 motivi:

  • il sistema operativo è ancora troppo instabile, ho trovato decine e decine di bug in tutti i settori
  • esiste un percorso di preview, alpha, beta e solo infine GM, non vedo perché stravolgerne il significato
  • se deve essere back to the mac, che lo sia seriamente; vorrei decisamente evitare un OS che dopo due giorni necessiti di patch
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.