Lion Spoiler: Time Machine va finalmente d'accordo con File Vault

Installando Lion senza attivare il pacchetto Server, mi sono trovato di fronte la possibilità di attivare la crittografia File Vault. Tale funzione era già presente in OS X, ma con il grosso limite di non essere nativamente compatibile con Time Machine. Non che non fosse già utilizzabile, ma era necessario in passato eseguire il logout per far partire il backup.

Marco mi segnala invece che ora il tutto funziona "online" in modo del tutto trasparente. Un'ottima novità per chi avesse voglia di sfruttare File Vault e al tempo stesso assicurarsi la semplicità di backup di Time Machine.

Ringrazio Marco per l'attenta segnalazione e per aver creato una sequenza di immagini per vedere tutto il procedimento, la trovate a questo indirizzo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.