MacBook Pro 2011: la porta Thunderbolt su Led Cinema Display 27″

Dopo lunghissima attesa, mi è stato consegnato qualche minuto fa il MacBook Pro 15″ 2011. Per considerazioni attendibili arriverà nei prossimi giorni una recensione completa, ma di volta in volta che verranno fuori particolari interessanti ne parleremo.

MBP2011-thunderbolt

Viste le lamentele per un problema di flickering sui Led Cinema Display collegati via Thunderbolt, questa è stata la prima prova realizzata. Ebbene da qualche ora è collegato al mio 27″ e non ho riscontrato alcun difetto. Ancora troppo presto per darvi una certezza assoluta, vedremo nei prossimi giorni come si comporterà. Tuttavia si era già detto che pareva essere un fenomeno isolato. Di primo acchito direi che si può contare uno in meno nella casistica di quelli con problemi.

A breve i test sull’SSD scelto da Apple. Sappiamo essere un SATA2 su controller SATA3 (peccato), ma il modello preciso è il Toshiba HG Series THNSNC128GBSJ (questo è 128GB).

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.