Snow Leopard Client 10.6.7 sul Mac mini Server riconosce la scheda di rete

Come sapete esiste una variante del Mac mini server, senza SuperDrive ma con due dischi (e un processore più performante). Chi lo acquista di norma vuole realizzare un server a basso costo, visto che con il doppio hard disk si può anche accedere alle funzionalità RAID in mirror per la protezione o stripe per la velocità. Logicamente è equipaggiato con la versione di Snow Leopard dedicata ai Server, che possiede alcune funzionalità differenti nella gestione di utenze e servizi.

MacMiniServer

Non tutti però hanno necessità di questo OS e per semplicità preferiscono avere la classica versione client. Chi l'ha acquistata ed installata separatamente, avrà però notato che la scheda di rete non vine correttamente riconosciuta, vanificando quindi la spesa e il tempo dedicato all'operazione. Ora però le cose sono cambiante.

Teresio, che ringrazio, mi ha appena confermato che Snow Leopard 10.6.7 comprende anche i driver per la scheda di rete, che viene quindi regolarmente installata ed è ora perfettamente funzionante.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.