Specchio semi-trasparente, guscio trasparente: una Sony A77 fuori dagli schemi

Come sapete sony ha introdotto da qualche tempo le A33 e A55 con specchio translucido, definite per questo motivo DSLT e non DSLR. La casa giapponese si avvicina ora a rinnovare uno dei suoi modelli di punta, la A700, proseguendo su questa strada che le ha già fornito numerose soddisfazioni di critica e pubblico. La A77, così si dovrebbe chiamare, è ormai un progetto quasi definitivo e PhotographyBlog ha messo le mani su un modello di preproduzione molto simpatico, con la scocca interamente trasparente:

a77

Si mormora di caratteristiche come 10fps ed un sensore da 20 o 24Megapixel. Esiste anche la possibilità che lo stesso sensore venga utilizzato nell’erede della D300s, anche se più probabilmente Nikon farà da sè. Tuttavia i numeri potrebbero essere allineati, come è stato in passato tra D300s e A700.

Appena ho visto la foto pensavo che questo fosse il modello destinato alla vendita…  mi era preso un colpo!

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.