Test velocità SSD Corsair P3-128GB su MacBook Pro 2011

L'utente Guido ha montato sul suo nuovo MacBook Pro 15" base un SSD Corsair Performance 3 Series P3-128GB (neanche troppo facile da trovare in Italia). È un SATA3 e come tale sfrutta la maggiore banda da 6Gb/s. Ci ha fornito i suoi risultati con QuickBench in modo da poterli valutare.

corsair

I dati mostrano un incremento consistente rispetto i migliori SATA2 (tra 20% e 30%), con un picco di 335MB/s. Ma non va comunque a saturare la banda e si attesta molto sotto i risultati di OCZ Vertex 3 (sopra i 500MB/s).

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.