Tips: abilitare l'anteprima finestre su Google Chrome con il trackpad

Mentre Safari si aggiorna alla versione 5.0.4, Chrome arriva alla 10 e, a mio avviso, continua ad accentuare il suo vantaggio in termini di qualità di navigazione e sicurezza. Il browser di Google è veloce, sufficientemente stabile, pieno di comode estensioni e ricco di funzionalità veramente utili, come la sincronizzazione tra diverse postazioni.

Eccovi una chicca che forse non conoscete, segnalatami qualche minuto fa dall'amico Matteo. Come è noto digitando nella barra degli indirizzi about:flags si accede ad una serie di impostazioni sperimentali.

abilita funzione

Attivando la prima della lista, "Panoramica scheda", si avrà la possibilità dal prossimo avvio, di utilizzare tre dita verso il basso sul trackpad per accedere ad una anteprima delle schede aperte:

anteprima

È ancora sperimentale, ricorda la stessa Google, ma la resa è molto interessante. Ricorda un po' la visualizzazione pagine che si ha in Safari su iPad. Insomma se avete un trackpad potreste provare ad attivarla per un po', ma solo se prendete in considerazione che è una funzione potenzialmente instabile. Per il momento non mi ha dato problemi, ma non si sa mai...

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.