Un hack per avere il video mirror senza fili su iPad

iOS, Apple TV, iPad, AirPlay… ma non sarebbe bello se anche il video mirror disponibile con l’adattatore AV digitale si potesse eseguire senza fili? In un modo o nell’altro sfioriamo spesso questo argomento, ma ora per la prima volta ne vediamo una implementazione pratica. MacStories ha scovato un video che mostra esattamente questa funzionalità attiva e regolarmente usabile su un iPad 2. Ci si risveglia dal sogno ad occhi aperti quando si scopre che non si tratta solo di un hack software, ma ha richiesto anche l’implementazione di hardware esterno dedicato sul dorso dell’iPad. Eppure anche così fa un certo effetto.

wireless mirror

Sul finale breve howto mostra gli elementi usati. Non ci resta che sperare che questa funzione si possa in qualche modo avere senza complessi interventi da “smanettoni”. Chissà se Apple ci sta pensando seriamente…

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.