Da Rollei un'obiettivo per iPhone 4 da 8x (18mm f/1.1)

Che l'iPhone 4 sia stato (e sia ancora) un successo è fuor di dubbio. Eppure vedere un nome storico della fotografia come Rollei, realizzare un obiettivo da 8 ingrandimenti per la camera dello smartphone Apple, mi fa una certa impressione.

rollei

Tempo fa provati un articolo simile made in China ed i risultati erano veramente pessimi. I tedeschi di Rollei sapranno sicuramente far di meglio, ma continuo a chiedermi se abbia veramente senso. In tutti i casi si tratta di un'ottica da 18mm f1.1 (il moltiplicatore è ovviamente elevatissimo per via della ridotta dimensione del sensore) e dovrebbe essere prezzata nel mercato europeo a circa 35€.

Maggiori informazioni sul comunicato stampa in tedesco.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.