Importante aggiornamento firmware per il Momentus XT di Seagate

Ricordate il disco ibrido Momentus XT che ho recensito qualche tempo fa? Non pochi utenti hanno riscontrato micro-congelamenti nei primi giorni di utilizzo, ma ad alcuni purtroppo non sono mai andati via. Seagate dovrebbe aver definitivamente risolto questi problemi e migliorato genericamente stabilità e performance con l'ultimo aggiornamento SD25 ora disponibile.

Rispetto agli SSD con controller SandForce, fortunatamente questo HDD ibrido può essere facilmente aggiornato anche da Mac scaricando e masterizzando l'immagine ISO distribuita appositamente da Seagate. Effettuate sempre un backup di sicurezza, ma l'aggiornamento può essere eseguito senza formattare e potenzialmente non dovrebbe danneggiare i dati.

Maggiori dettagli e download dell'aggiornamento su questa pagina.

Ringrazio Federico per la segnalazione giunta via twitter.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.