Le dimensioni contano? Sì, ma non esageriamo.

C’è chi dice che le dimensioni sono importanti. E a giudicare da computer come il MacBook Air si potrebbe pensare che Apple sia consapevole di quanto valga un millimetro in meno. Per questo è curiosa la “scoperta” di Ryan Cash riportata da MacStories secondo cui la variante bianca dell’iPhone 4 è più spessa:

iphone-bianco-nero

Attenzione a non farsi però ingannare dall’angolo di visione. Foto come quella sulla destra farebbero sembrare più spesso quello a destra anche per due modelli identici. Magie della prospettiva per le quali è impossibile valutare le reali differenze. Messi in piano per la verità, cambia veramente poco. Quel tanto che basta però per dire che la scocca dell’iPhone 4 bianco è leggermente più spessa. Forse in questa ‘soluzione’ risiede la causa del ritardo?

Ad ogni modo ci si lamenta che Apple non menzioni questa differenza nella pagina delle specifiche tecniche, dove si riporta 9.3 mm per entrambe le varianti. Mentre il bianchino “potrebbe” (ad occhio) misurare 9,5 mm.

caratteristiche

La mia personalissima impressione è che gli utenti Apple siano veramente esagerati. Ora magari si creerà un caso per due decimi di millimetro di differenza nella scocca della variante bianca.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.