OWC Mount Pro, una slitta per inserire un disco da 2,5" nel Mac Pro

OWC continua a realizzare piccoli componenti ed accessori veramente molto utili a corollario dei suoi ottimi SSD. Nel Mac Pro (recensione) volendo inserire un disco allo stato solido in formato 2,5" (di norma conveniente visto che l'interno è uguale, ma il piccolo case ritorna utile anche in un futuro "trasloco" su portatili) si fa un po' di fatica. I quattro bay principali sono predisposti per dischi da 3,5" ed anche gli adattatori in dotazione spesso non combaciano (come è accaduto a me con il Vertex 2). Questo perché le viti hanno una posizione differente dal solito (ovvero di lato) e si trovano invece in alto. L'alternativa è quella di metterli sotto il SuperDrive, ma il risultato è più o meno questo:

MacPro_ssd_nel_superdrive

Ma ecco che arriva OWC con il suo Mount Pro 2,5" ($24.99), il quale riproduce una delle slitte del Mac Pro e può contenere un normale SSD da 2,5":

OWC Mount Pro

owc_mountpro_gall2

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.