Recensione: pellicola protettiva Wrapsol Integrale per iPad 2

Dopo un po’ di attesa ed un leggero graffio che, non so come, ho creato sul vetro frontale dell’iPad 2 (accidenti!) sono arrivate finalmente le pellicole Wrapsol per l’ultimo tablet Apple, acquistabili dal fornitore italiano di riferimento: Active Software.

Questa volta cambiamo un po’ la classica struttura delle nostre recensioni, iniziando direttamente con il video, dove viene mostrato il prodotto, la sua applicazione ed il risultato finale:

A completamento di quanto detto ecco anche un paio di immagini con la pellicola installata e la Smart Cover:

Wrapsol-protezione-ipad2-009

Wrapsol-protezione-ipad2-006

voto 5Conclusioni
Usando l’iPad 2 con la Smart Cover si tiene sempre in bella mostra il suo case sottile ed elegante. È un piacere da mantenere così, ma anche poggiandolo sulla scrivania si rischia di rigare il dorso. Inoltre la copertina che protegge il vetro sopra il display va sollevata per usarlo e, mio malgrado, posso assicurarvi per esperienza personale che non è così difficile rigarlo. Con la Wrapsol Integrale per iPad 2 l’applicazione segue delle regole precise, ma è tutto sommato molto semplice. Quello che stupisce sono i risultati, veramente eccellenti. Sul fronte la trasparenza è tale da essere totalmente invisibile sullo schermo e le uniche parti dove si nota sono i segni di taglio. Finalmente posso usare l’iPad 2 anche con la bellissima pochette in pelle Proporta, sapendo che una volta estratto si può ancora maneggiare con estrema tranquillità. In sintesi, le pellicole migliori che io abbia mai provato e per chi usa iPad 2 + Smart Cover, costituiscono il completamento perfetto.

Costi
Certo 39,95€ non sono pochi soldi, ma commisurati alla qualità del materiale e al resto dell’offerta del mercato, la protezione Wrapsol Integrale per iPad 2 vale decisamente il suo prezzo. Spendiamo tanti soldi per comprare un iPad, che questa pellicola la vedo quasi come un’assicurazione. Inoltre vi ricordo della garanzia a vita, cosa assolutamente da non sottovalutare, specie quando si ha a che fare con un’azienda italiana seria come Active Software.

PRO
Pellicole in poliuretano: spesse, trasparenti, resistenti
Applicazione esente da bolle se si seguono le istruzioni
Il vetro frontale mantiene sia la luminosità che l’effetto lucido
Garanzia a vita
Protezione completa fronte/retro aggiungendo anche resistenza strutturale all’iPad

CONTRO
Nulla di rilevante

DA CONSIDERARE
Pro Solo un po’ di cura nell’installazione

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.