Serata di aggiornamenti per Lion: si passa alla 11A444d

A sorpresa, come la scorsa volta, il leone si aggiorna. Su Aggiornamento Software, per tutti gli utenti di Lion, è comparso infatti un nuovo update, dal peso di 1,17 GB, che porta il re dei Mac-felini alla build 11A444d, come segnalato in prima battuta dai siti più blasonati del mondo Apple come, ad esempio, 9to5Mac.

Lion 11A444d

Purtroppo non vi è una descrizione di tutte le modifiche apportate, viene solo scritto che l’aggiornamento è raccomandato a tutti coloro che stanno eseguendo la Developer Preview 2 di Lion. Come lo scorso aggiornamento, sempre per la DP2, non si può parlare di passaggio alla Developer Preview 3. Tra le novità sono stati trovati aggiornamenti grafici per le “bolle” di iChat nelle conversazioni e per l’eliminazione di applicazioni dal Launchpad, nonché alcuni cambiamenti, sempre di tipo grafico, occorsi tra i pannelli delle preferenze. Un vero aggiornamento funzionale è invece in Safari, con un pulsante “Show download” posto subito dopo la barra di ricerca. I primi report indicano inoltre una maggiore reattività generale del sistema. Altro potrebbe essere scoperto nelle prossime ore, ma questa release dovrebbe essere perlopiù di bugfix, tale da non far scattare il passaggio alla DP3.

Contestualmente all’aggiornamento per Lion, è uscita la Developer Preview 4 di Xcode 4.1. Anche qui, non sono meglio noti i cambiamenti che sono stati apportati.

Se avete aggiornato e trovato qualcosa di nuovo a parte quelle già elencate più sopra, scrivetelo nei commenti.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.