Un nuovo Nikkor AF-S 50mm f1.8 appare per qualche istante sul sito Nikon

nikon-50mm-18 Dpreview ha intercettato una pagina apparsa per qualche istante sul sito Nikon USA e poi eliminata. Il motivo dell'interesse è che si parlava di un nuovo obiettivo, il Nikkor AF-S 50mm f/1.8.

Qualche tempo fa è stato aggiornato il cinquantino f/1.4 (che costa sulle 400€), ma il modello f/1.8 è rimasto quello vecchio AF.

L'ottica è compatibile sia con il formato FX che DX (dove diventa un 75mm) e se il prezzo sarà quello atteso, di circa 200€ (o forse qualcosa in più in fase iniziale), diventerà un vero must-have per tutti i fotografi Nikon.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.