Una Booq Cobra Courier XS per trasportare il MacBook Air 11"

Dopo aver eseguito la recensione del MacBook Air 11" non l'ho tenuto, ma alla fine l'ho riacquistato di recente ricondizionato nel taglio da 128GB. Portarlo in giro è veramente facilissimo e la mia ragazza lo tiene addirittura in una cartelletta A4 come fosse un block notes. Non ho però ancora trovato una borsa per il trasporto che mi soddisfi, per cui quando mi chiedono un consiglio via email non so cosa rispondere.

Avendo però una bellissima Booq Cobra Courier XS per iPad e sapendo che l'altezza è praticamente identica, ho voluto provare a verificare se fosse adatta a contenere anche l'Air. Il risultato è che la tasca per il tablet è della dimensione perfetta ad inserire il piccolo laptop, ma fuoriesce di qualche centimetro.

booq-macbookair

Tuttavia le due strisce a strappo nella parte frontale si agganciano bene e si chiude tranquillamente.

booq-macbookair11

Non è una soluzione perfetta, ma tutto sommato funziona:

booq-cobra.air11

Di seguito trovate la mia recensione della Booq Cobra Courier XS.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.