Disponibile iOS 4.3.3, niente più tracciamento e (forse) batteria più duratura

Ancora un aggiornamento per iOS che sale a quota 4.3.3.

ios4.3.3

L'ultimo dei punti citati sembra vagamente richiamare il "bug" che ha fatto tanto discutere nei giorni scorsi essendo stato "interpretato" dagli utenti come una sorta di tracciamento non voluto. Apple ci dice che, in verità, non c'era da temere per la nostra privacy perché erano solo dati raccolti a fini statistici... insomma, secondo loro si è trattato di un malinteso. In tutti i casi con questo update tale funzionalità del servizio di localizzazione verrà disattivata.

Miglioramenti in generale per cache e backup su iTunes sono indirizzati ad ottimizzare la velocità di sincronizzazione e lo spazio utilizzato per gli archivi "storici".

Insomma, sulla carta un upgrade senza aggiunte, ma fondamentale per il funzionamento e che, in linea teorica, dovrebbe anche rendere leggermente più longeva la batteria. Sono interessati iPhone 4 e 3GS, iPad 1 e 2 ed iPod Touch 3G e 4G.

Update in progress... staremo a vedere.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.