Aggiornati iPhone ed iPad alla recentissima release iOS4.3.3 con il, permettete l'interpretazione, fix sul tracciamento i risultati sembrano pessimi sulla batteria. La sincronizzazione via iTunes nel mio caso è nettamente più veloce ma l'iPhone  si scarica con una rapidità incredibile per una durata complessiva inferiore di circa il 30% a parità di hardware, software e impostazioni.

ios4.3.3

Rileggendo a mente fresca il changelog Apple parla di eliminare la cache di localizzazione. Facendo una supposizione si potrebbe pensare che non usando più il caching delle informazioni, il GPS debba lavorare di più. Forse è questo che fa ridurre la durata? In tutti i casi la condizione ottimane sembra risalire alla 4.2.1, release con la quale raggiungevo con il mio uso circa 1 giorno e mezzo mentre ora, a distanza di tempo, invece di migliorare la situazione è peggiorata con una durata massima di 18 ore.

Voi in che condizioni siete?

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.