Recensione: Brodit Table Stand per iPad 2 supporto da parete e da tavolo

Abbiamo già conosciuto Brodit per gli ottimi supporti per auto modulari. Ho testato sia quello per la plancia che quello destinato ai passeggeri posteriori, che si aggancia al poggiatesta, per iPad di prima generazione. Con il nuovo iPad 2 nasce invece un prodotto differente e con duplice funzione. Si tratta del Table Stand, il quale può essere appeso ad una parete oppure poggiato su un piano, in modalità stand.

brodit-252

Come gli altri prodotti del marchio la robustezza è l’elemento caratterizzante. Il supporto è veramente ben costruito e bada più alla resistenza che alla forma estetica, che rimane sostanzialmente invariata rispetto gli holder destinati ad altri scopi. L’elemento di novità si trova sul retro, un piccolo braccetto con una placchetta, che può essere rimossa oppure usata per fissarlo ad una parete per mezzo di viti.

brodit-254

Io ho preferito però una soluzione meno definitiva ed ho provveduto ad incollarlo con una striscia biadesiva:

brodit-249

L’iPad si incastra facilmente su delle aree gommate che ne preservano la scocca e una volta appeso può assolvere qualsiasi tipo di funzione, anche quella di piccolo riproduttore video:

brodit-239

Importante evidenziare che il braccio permette di modificare l’inclinazione (verso il basso o verso l’alto), nonché di ruotare in verticale il tablet:

brodit-248

voto 4Conclusioni
Qualità e robustezza sono le parole d’ordine per Brodit ed il Table Stand non fa eccezione. Dal momento che la placchetta posteriore può essere facilmente sfilata sollevando il supporto, il supporto può essere usato liberamente per casa e, quando lo si desidera, si aggancia a parete con un solo gesto sulla slitta posteriore. Rimane probabilmente fastidioso avere quella placchetta nera attaccata alla parete quando non vi è collegato il supporto e l’iPad, ma l’idea è sicuramente interessante e la realizzazione di buon livello.

Costi
Il prodotto ha un costo di 49,32€ IVA inclusa e si trova sul sito del distributore italiano Infovi nella ricerca avanzata Apple / iPad2 / Table Stand Nero 215483

PRO
ico.piu.png Soluzione versatile, stand più supporto da parete
ico.piu.png Realizzazione tecnicamente impeccabile

CONTRO
ico.meno.png L’estetica non è il suo forte

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.