Recensione: MacBook Air 11″ protetto integralmente con Wrapsol

Dopo la brutta esperienza con il MacBook Pro volante, ho iniziato a tappezzare tutti i computer e dispositivi mobile con pellicole protettive. Sotto le mie grinfie è finito questa volta il MacBook Air 11″, sul quale ho applicato la protezione fullbody della Wrapsol.

Non vi mostrerò un video perché in questo caso l’installazione è veramente, veramente semplice. Se sull’iPhone 4 bisogna attendere 24h affinché si asciughi e sul MacBook Pro 15″ gli arrotondamenti hanno richiesto l’uso dell’asciugacapelli ma sull’Air, che ha solo superfici piatte e scolpite, l’operazione dura un paio di minuti.

WrapsolAir11-101

Ci sono 4 elementi per coprire quasi tutto: sotto, sopra, trackpad e zona a contorno. Rimangono sprotette le aree laterali, però la sensazioni di maggiore sicurezza nel maneggiare e poggiare il computer è tanta. A dispetto delle pellicole della versione per MacBook Pro, qui il trackpad ha una resa tattile decisamente migliore, non so se dipende dalla base o da un differente trattamento del materiale.

WrapsolAir11-105

Per l’applicazione si procede nel solito modo: si pulisce la superficie, si bagna la pellicola e si attacca. L’asciugatura richiedere anche un’oretta, ma se usate il phone bastano un paio di passate da 1 minuto su tutti i lati e sarà pronto molto più velocemente.

Altra differenza rispetto alle pellicole per il MacBook Pro è che la base non possiede i fori per le viti. Appena visto ho pensato fosse una dimenticanza, ma effettivamente sull’Air hanno meno senso visto che la RAM è saldata e l’upgrade dell’Hard Disk si effettuerà in rarissimi casi. Ad ogni modo ho già testato sulla mia pelle la possibilità di togliere la pellicola, sciacquarla e riapplicarla senza problemi. Operazione che sul vetro può lasciare qualche alone, ma sull’alluminio da ottimi risultati.

WrapsolAir11-107

voto 4,5Conclusioni
Ancora una conferma per le pellicole Wrapsol, con un prodotto dall’ottima trasparenza e dalla grande robustezza. Grazie alla superficie in alluminio ed al taglio preciso, l’applicazione sarà semplice e veloce. Alla fine il MacBook Air 11″ sembrerà uguale a prima, ma sarà decisamente più protetto.

Costi
Il prezzo è di 49,95€ sul sito di riferimento Italiano che è Active Software.

PRO
Grande protezione in poliuretano
Materiale piacevole al tatto
Applicazione semplice
Spesso, resistente ma trasparente

CONTRO
I materiali usati da Wrapsol sono costosi ma validi

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.